Tubi di precisione FE
I tubi di precisione sono prodotti con un processo di trafilatura a freddo a più livelli. Trovano applicazione soprattutto nell'industria automobilistica per la produzione di cilindri idraulici, airbag e alberi di trasmissione. Nelle tecnologie medicali i tubi di precisione sono usati in particolare per gli stent.
Gli elevati requisiti di qualità dei tubi di precisione rendono indispensabile un accurato controllo dei materiali:
DEFECTOMAT: I sistemi di controllo della famiglia di prodotti DEFECTOMAT controllano eventuali difetti difetti puntuali e traversali sulla superficie di materiale per tubi di precisione.
DEFECTOMINI: Per tubi di precisione con diametro materiale particolarmente piccolo è stato sviluppato il sistema di rilevazione DEFECTOMINI. In questo modo possono così essere trovati anche i difetti superficiali più piccoli.
CIRCOGRAPH: La famiglia di prodotti CIRCOGRAPH è stata sviluppata per il controllo di difetti superficiali orientati longitudinalmente. Il sistema lavoro senza contatto con testine di controllo.
MAGNATEST D-HZP: Con il supporto del MAGNATEST D-HZP è possibile eseguire una determinazione del materiale e un controllo della durezza del materiale da controllare. Il sistema opera con il metodo magneto-induttivo.