Difetti di riferimento e standard
Pezzi di riferimento per la taratura e la calibrazione
In qualità di produttori di strumenti di misura, FOERSTER si occupa anche di fornire gli accessori necessari all’effettuazione della taratura, regolazione o calibrazione dei nostri prodotti. Ogni strumento ha il proprio pezzo di riferimento a seconda del tipo di applicazione.
Per la rilevazione dei difetti tramite correnti indotte, forniamo difetti artificiali in forma di cricca erosa o fori eseguiti sui pezzi che ci vengono inviati dai clienti – le dimensioni dei difetti sono a richiesta. Per gli strumenti portatili si consiglia di utilizzare standard specifici per i materiali in prova. Anche in questo caso offriamo un elevato grado di flessibilità.
Gli strumenti di misura della conduttività, della permeabilità e determinazione della durezza necessitano di un elevato grado di precisione degli standard di riferimento, che a seconda della standardizzazione, devono essere approvati dalle istituzioni competenti (per es. laboratori PTB e DAkkS). FOERSTER ha la giusta soluzione per Voi. Non esitate a contattarci.